FAQ
Domanda| È possibile effettuare il pagamento dal mio smartphone accedendo dall' app famiglia Argo?
Risposta| No la funzione non è presente nell'app famiglia ma solo nella versione da computer che però è accessibile anche dal telefono.
Domanda| Sul sito della scuola di mio figlia/o non trovo l'accesso all'area riservata alle famiglie come posso reperire il link?
Risposta| Dal computer o dal telefono clicca sul link in basso
Domanda| Non conosco il codice della scuola di mio figlio/a ?
Risposta| Chiamare la segreteria alunni della scuola che frequenta l'alunno e richiedere il codice.
Domanda| Ho dimenticato le credenziali cosa devo fare?
Risposta| Dopo aver cliccato sul link https://www.argofamiglia.it/ individuare il pulsante entra nell'area riservata nella successiva schermata cercare la voce recupero password.
Nella procedura di recupero Inserire il codice della scuola e il nome utente. Riceverete una mail con il reset all'indirizzo mail comunicato e anagrafato dalla segreteria alunni della scuola di suo figlio.
Aprire la mail cliccare sul link e cambiare le credenziali. Se il link dovesse risultare scaduto ripetere l'operazione di reset.
Domanda|Ho due figli uno frequenta l' Istituto Comprensivo e l' altro il Liceo posso cumulare i bollettini tramite il registro visto che entrambe le scuole usano il registro Argo?
Risposta| Si se le due scuole appartengono alla stessa Istituzione scolastica e hanno un unico codice fiscale e sono individuate come unico ente creditore (vedi Istituti Omnicomprensivi). No se le due scuole sono entità differenti con codici fiscali diversi e soprattutto con due codici portale Argo distinti.
Domanda| Che diferenza c'è tra Richiedi avviso di pagamento e paga subito?
Risposta| Paga subito permette di effettuare un pagamento immediato con carta di credito , conto corrente e altre carte prepagate o intermediari di pagamento come Pay pal.
Richiedi avviso di pagamento permette di gestire il pagamento differito presso esercenti abilitati a pago pa mediante l'esibizione di un avviso di pagamento stampato o gestito su file pdf con Qr Code generato dall'interno del registro Argo.
Domanda| Per pagare con Pagonline dal registro Argo devo essere registrato a Pago Pa?
Risposta| No è sufficiente avere l'accesso al registro Argo e una mail valida.
Domanda| Ho effettuato il pagamento con paga subito ma non vedo la ricevuta
Risposta| In alcuni casi Pago Pa invia la ricevuta in modo differito bisogna attendere e non effettuare ulteriori tentativi di pagamento. Se dopo 24 ore non visualizzate la ricevuta dovete contattare la segreteria della vostra scuola per verificare la storicizzazione delle operazioni.
Domanda|Il pagamento con il metodo Paga subito non è andato a buon fine posso ripetere l'operazione?
Risposta| Ogni operazione che si effettua su pagonline produce un codice di pagamento definito IUV che immediatamente viene inviato a Pago Pa. Solo se si è certamente sicuri che il tentativo di pagamento non sia andato a buon fine si potrà generare un nuovo pagamento con un nuovo codice IUV.
Domanda|Ho perso lo stampato dell'avviso di pagamento effettuato con il metodo Richiedi avviso di pagamento
Risposta| Entrare nella gestione tasse dell'accesso Argo Famiglia e ristampare l'avviso dal link scarica avviso alla destra del contributo da pagare
Domanda| Non riesco a pagare il contributo con nessun metodo di pagamento
Risposta| Il contributo richiesto dalla scuola ha una data di scadenza perentoria e si sta cercando di effettuare l'operazione oltre la data prevista. Contattare la segreteria scolastica per ricevere istruzioni.
Domanda| Perchè su uno dei contributi da pagare c'è il link modifica importo?
Risposta| Perchè la scuola ha definito il contributo come volontario e libero pertanto ogni genitore verserà quello che riterrà opportuno modificando l'importo previsto.
Domanda| Ho pagato oltre la scadenza ma la somma era superiore al contributo richiesto
Risposta| La scuola ha applicato una mora per i pagamenti oltre la scadenza.
Domanda| Uno dei contributi ha due righe con due scadenze diverse e stesso importo parziale
Risposta| La scuola ha rateizzato il contributo.
Domanda| Ho generato un avviso di pagamento ma ora vorrei pagare con il metodo paga subito on line ... non mi fa eliminare l'avviso di pagamento
Risposta| Una volta generato l'avviso di pagamento lo stesso può essere eliminato a patto che non sia stato scaricato sul computer o sul telefono. In caso contrario solo la segreteria scolastica può eliminare l'avviso dopo aver verificato che non ci siano stati pagamenti con il documento generato e scaricato dal genitore.
Domanda| Quando metto il flag su mostra tasse per tutti i figli non succede nulla
Risposta| Contattare la segreteria poichè è possibilie che i contributi non siano stati associati a tutti i figli presenti nella medesima Istituzione scolastica
Domanda| Non riesco a vedere gli altri figli presenti nell'Istituzione scolastica
Risposta| Contattare la segreteria poichè è possibile che all'utenza del genitore non siano associati tutti i figli
Domanda|Con il metodo di pagamento differito, tramite avviso di pagamento, non mi permette di cumulare più righe di tasse associate ai miei figli.
Risposta| Allo stato attuale è possibile cumulare le tasse fino ad un massimo di 5 righe tra uno o più figli solo con il metodo di pagamento "paga subito".
Per Argo Sud Est Sas Concessionaria esclusiva Argo Antonio Caricati